Aer Lingus lancia il vademecum digitale con le informazioni di viaggio
Arriva il vademecum digital firmato da Aer Lingus, che ha attivato un nuovo strumento di supporto al viaggio pensato per chiarire i dubbi sulle restrizioni di viaggio e sui requisiti di ingresso per tutte le destinazioni della compagnia.
Lo strumento interattivo, fornito dalla società Sherpa e disponibile sul sito del vettore, consente ai clienti della compagnia aerea irlandese di cercare la propria destinazione e recuperare informazioni di viaggio aggiornate e personalizzate in base al proprio caso specifico, tra cui lo stato di vaccinazione, il viaggio di ritorno e gli interscambi.
L’idea di realizzare questo nuovo supporto è scaturita dalla constatazione che subito dopo la revoca del governo irlandese del divieto per viaggi, si è riscontrato un forte incremento di domande da parte dei clienti confusi dai requisiti di ingresso, dalle restrizioni e dalla documentazione necessaria per viaggiare. I
l nuovo strumento offerto da Aer Lingus vuole così aiutare i viaggiatori fornendo informazioni chiare, ricavate da diverse fonti ufficiali. I clienti possono ottenere informazioni esaustive sulla tipologia di test Covid accettati, sui criteri di età per i test dedicati ai bambini e su eventuali esenzioni applicabili per ciascuna destinazione.
Dave O’Donovan, chief digital and information officer di Aer Lingus, ha commentato l’introduzione del nuovo strumento: «Da quando abbiamo ripreso a volare, il nostro servizio clienti e il team social media hanno riportato che i clienti hanno perplessità relative ai requisiti di viaggio, in particolare per quanto riguarda la documentazione specifica per ogni destinazione, gli aggiornamenti sulla quarantena e il certificato Covid digitale. Con questo nuovo strumento di ricerca interattivo, frutto della preziosa collaborazione di Sherpa, intendiamo contribuire ad aumentare la fiducia nell’esperienza di viaggio, illustrando ai clienti i passi da compiere al fine di garantire un viaggio agevole e senza interruzioni».