Aeroitalia vola Roma-Malpensa. E chiude Perugia-Orio al Serio

Aeroitalia vola Roma-Malpensa. E chiude Perugia-Orio al Serio
07 Gennaio 09:59 2025 Stampa questo articolo

Una nuova rotta e una chiusura per Aeroitalia. Il vettore italiano ha infatti annunciato il volo Roma-Milano Malpensa per rafforzare il network domestico ma ha al tempo stesso comunicato lo stop del Perugia-Bergamo.

«Milano Malpensa rappresenta uno snodo fondamentale per i collegamenti nazionali e internazionali, ed è per noi strategico consolidare la nostra presenza in un hub così importante», ha dichiarato Gaetano Intrieri, amministratore delegato di Aeroitalia.

Per garantire la massima operatività, Aeroitalia baserà uno dei suoi aeromobili presso l’aeroporto di Milano Malpensa, rafforzando così il proprio investimento in infrastrutture e risorse sul territorio. Il volo inaugurale è programmato per domenica 26 gennaio 2025 e sarà operato con tre frequenze giornaliere, tutti i giorni della settimana.

Quanto al Perugia-Bergamo Orio al Serio, la compagnia spiega che “questa decisione consentirà ad Aeroitalia di concentrare gli investimenti su progetti di sviluppo mirati nel sud Italia”.

Aeroitalia starebbe infatti già lavorando per ampliare i collegamenti dall’Aeroporto internazionale dell’Umbria. Nella stagione estiva 2025, saranno attivate nuove rotte verso Lamezia Terme e Olbia. Inoltre, la compagnia sta valutando l’introduzione di ulteriori destinazioni, che saranno annunciate nelle prossime settimane.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore