Dopo le anticipazioni sul network, Aeroitalia apre ufficialmente le vendite con la messa online del suo sito internet e l’annuncio di una partnership triennale con l’aeroporto di Forlì, prima e per ora unica base del neonato vettore tricolore. Rispetto alle anticipazioni, nell’operativo si aggiungono i voli per Malta, Napoli e Lampedusa; mentre Bari viene sostituita con Brindisi.
Stamattina infatti, i vertici della compagnia (il non executive president German Efromovich e il ceo Gaetano Intrieri) assieme a Giuseppe Silvestrini e Andrea Gilardi (rispettivamente presidente e direttore business aviation, marketing & communication di Forlì Airport) hanno tenuto una conferenza stampa presso il Grand Hotel Castrocaro & Spa annunciando i piani operativi congiunti.
Il decollo della compagnia aerea è previsto a partire dal 9 luglio con voli diretti verso Brindisi, Napoli, Malta e Lamezia (rotte annuali) e Catania, Trapani, Olbia, Alghero e Lampedusa (collegamenti stagionali). A partire da luglio, quindi, la flotta di Aeroitalia sarà composta da tre Boeing 737-800 e volerà dallo scalo romagnolo sette giorni su sette.
La compagnia aerea propone tariffe a partire da 29 euro su tutte le destinazioni con tre livelli tariffari: economy basic, economy classic ed economy flex (tutte prevedono il bagagli in stiva gratuito, ndr).
Negli scorsi giorni, poi, Intrieri ha confermato sia il piano di espansione per la flotta con altri 737 (che arriveranno tra settembre e dicembre per un totale di otto aeromobili entro la fine dell’anno), sia il rinvio delle operazioni a lungo raggio al 2024. Riguardo l’aeroporto di Forlì, infine, in serata verrà svelato il network generale con le altre compagnie operanti sullo scalo.