by Redazione | 10 Maggio 2023 13:37
La compagnia aerea Aeroitalia annuncia l’apertura a partire dal 1° giugno del collegamento tra Palermo e Roma Fiumicino. Il volo – che avrà una frequenza di tre collegamenti al giorno per tutta la settimana – è al centro dello sfogo contro Ryanair[1] del ceo di Aeroitalia, Gaetano Intrieri.
La compagnia aerea irlandese ha aumentato i voli sulla stessa tratta del vettore italiano e Intrieri ha accusato Ryanair di voler fare fuori la concorrenza. Il ceo ha puntato il dito anche contro le autorità di regolamentazione del trasporto aereo e gli aeroporti italiani, rei di “facilitare” il dominio di Ryanair in Italia.
Nel dettagio, gli operativi Aeroitalia saranno effettuati con aeromobili Boeing 737-800 da 189 posti e osserveranno i seguenti orari: Palermo-Roma Fiumicino (partenza da Palermo alle 7:00,11:30 e 18.40 – arrivi a Roma alle 7.55, 12.45 e 19.55); Roma Fiumicino-Palermo (partenze da Fiumicino alle 9.20, 13.40 e 21.05) – arrivo a Palermo alle 10.30, 14.50 e 22.20).
«Siamo contenti di vedere crescere l’offerta verso Roma Fiumicino – dice Vito Riggio, amministratore delegato di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto internazionale di Palermo Falcone Borsellino – Grazie ad Aeroitalia, terzo vettore da e per la Capitale, a partire dal prossimo giugno, dallo scalo di Palermo ci saranno più opportunità per raggiungere Roma, e questo dovrebbe calmierare i prezzi dei biglietti».
Per Gaetano Intrieri «nonostante le difficoltà incontrate ad operare nell’attuale regime di concorrenza, Aeroitalia è orgogliosa di iniziare le operazioni in Sicilia e di mettersi al servizio di un territorio di grande bellezza ed interesse, mantenendo l’italianità di un servizio di trasposto aereo e sempre fiera del tricolore sul timone di coda, che vuole continuare ad essere un punto di riferimento per tutti i nostri connazionali».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/aeroitalia-lancia-la-rotta-da-roma-a-palermo/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.