by Redazione | 18 Dicembre 2024 7:00
Secondo water cannon in poco più di una settimana[1] all’aeroporto di Trapani Birgi per salutare l’arrivo nella stagione invernale di altre due nuove rotte, Parma e Cuneo, operate da Aeroitalia, dopo quella per Verona.
La compagnia aerea italiana torna al Vincenzo Florio dopo circa due anni e all’incontro per illustrare queste novità erano presenti il presidente di Airgest, Salvatore Ombra, il direttore generale Michele Bufo, il responsabile della gestione e supervisione delle operazioni di terra (Npgo) di Aeroitalia, Massimiliano Vignati e Antonio Marino, presidente di Federalberghi Trapani.
Con due frequenze settimanali, su moderni aeromobili Embraer-175, capaci di trasportare fino a 88 passeggeri, i voli per Parma sono operativi a partire dal 13 dicembre, il venerdì e il lunedì, mentre quelli per Cuneo dal 14, ogni martedì e sabato.
Nei giorni scorsi Aeroitalia ha pure annunciato la sua adesione al nuovo piano della Regione Siciliana che prevede uno sconto del 50% sui biglietti aerei[2] per i voli diretti da e verso gli aeroporti dell’isola, nel periodo compreso tra il 7 dicembre 2024 e il 6 gennaio 2025.
Molto positivo il commento di Salvatore Ombra, che ha sottolineato l’importanza di arricchire la winter dello scalo trapanese solitamente più debole rispetto all’offerta estiva.
Oltre a Roma Fiumicino, che resta l’hub principale per i voli nazionali e internazionali, Aeroitalia prosegue nella sua strategia di rafforzare la sua presenza in altre basi operative chiave, come Cagliari, Olbia, Palermo, Catania, Comiso. L’espansione a Trapani è parte di una strategia più ampia della compagnia per potenziare la connettività tra le regioni italiane, con un’attenzione particolare al rafforzamento dei collegamenti da Sicilia e sud Italia.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/aeroitalia-rafforza-trapani-con-voli-per-cuneo-e-parma/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.