by Valentina Neri | 10 Luglio 2017 12:43
Un sogno che si realizza. È questo che rappresenta per Aerolíneas Argentinas il nuovo collegamento giornaliero Roma-Buenos Aires, il primo volo ad avere uno schedule giornaliero nella storia della compagnia. Inaugurato davanti alla stampa il 7 luglio a Fiumicino è operato con il nuovo Airbus A330-200, configurato con due classi che prevedono 22 posti in Club Condor, la business class del vettore, e 243 in economy. Acquistati recentemente in versione speciale dedicata, gli aeromobili sono dotati del nuovo sistema di intrattenimento Bravo!, con più di 40 film ed oltre 400 episodi delle principali serie tv, disponibili in sette lingue, tra cui l’italiano, sugli schermi individuali ad alta risoluzione. L’interno delle cabine è illuminato dal sistema mood lighting a led variabili, che permette di creare un’ambientazione diversa per ogni fase del volo. Visitato durante l’evento di presentazione, l’Airbus A330-200 è equipaggiato con motori General Electric con una potenza di 72mila libbre di spinta, un’autonomia maggiorata che consente di collegare l’Europa e l’Argentina in pieno comfort, grazie anche al nuovo allestimento concepito appositamente per le rotte specifiche.
Il lancio del nuovo volo assieme al recente accordo di codeshare siglato con Alitalia, che consente ai viaggiatori di poter imbarcare i propri bagagli da qualsiasi scalo italiano e, prossimamente, europeo, sono delle novità importanti del 2017 che puntano a rafforzare la fidelizzazione della clientela e «seguono le direttive del piano industriale per far crescere la compagnia sul lungo raggio e su quello domestico – ha dichiarato Claudio Neri, direttore commerciale per l’Italia di Aerolíneas Argentinas, aggiungendo – Abbiamo lavorato duramente negli scorsi mesi per riuscire a presentare questo volo di cui siamo fieri perché è un investimento reso possibile da due importanti fattori positivi: la stretta collaborazione con gli operatori e l’aumento dei passeggeri evidenziato lo scorso anno».
Un incremento di cui ha parlato anche Fausto Palombelli direttore marketing e sviluppo aviation di Aeroporti di Roma, che prima del taglio del nastro del volo al nuovo molo E di Fiumicino ha detto: «L’Argentina testimonia come in più ampia scala l’intero mercato Latino Americano sia in forte crescita – I primi dati provvisori registrano nel primo semestre del 2017 una crescita dei passeggeri trasportati sui voli diretti tra Roma e il sud America del 20% rispetto al medesimo periodo del 2016».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/aerolineas-argentinas-inaugurato-il-diretto-roma-buenos-aires/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.