Aeroporti, il più trafficato a maggio è Londra Heathrow
Nella top 10 degli aeroporti internazionali, a maggio Londra Heathrow è l’hub più trafficato del mondo, superando anche Dubai.
Con 762mila posti in partenza, a metà mese, il primo aeroporto londinese ha riguadagnato la posizione di maggio 2019, sebbene non ancora la stessa capacità. Il numero infatti è inferiore del 16% rispetto allo stesso periodo di tre anni fa (900mila posti).
Sono i dati di Oag, Official Aviation Guide, che analizza i dati dell’aviazione.
Segue Schiphol ad Amsterdam, che ha offerto 712.000 posti in partenza questa settimana, e il terzo posto è di Dubai con 701.000.
I 20 aeroporti più grandi del mondo sono ancora al di sotto della capacità del pre pandemia, sebbene Dubai, Doha e Istanbul si stiano avvicinando alla normalità.
Gli scali asiatici continuano invece a faticare a causa delle chiusure, Cina in primis.
Il mercato dell’aviazione di linea del Regno Unito è diventato anche il più grande d’Europa nell’ultima settimana, dopo aver superato la Spagna.
Giornalista professionista, redattore. Specialista nel settore viaggi ed economia del turismo e delle crociere dopo varie esperienze in redazioni nazionali tv, della carta stampata, del web e nelle relazioni istituzionali
Guarda altri articoli