Si sono concluse le operazioni di trasferimento dei voli Royal Air Maroc verso il nuovo Terminal 1 dell’aeroporto internazionale Mohammed V di Casablanca, interamente dedicato alla compagnia di bandiera e ad alcune compagnie aeree partner.
I passeggeri hanno a disposizione un nuovo processo di check in self service e possono svolgere in piena autonomia tutte le operazioni di registrazione: scelta dei posti, stampa delle carte d’imbarco, pesatura, controllo e stampa delle ricevute del bagaglio.
La nuova area transiti è dotata di tre chioschi self service e undici banchi check in per ridurre i tempi di attesa .È stato introdotto un sistema automatico di smistamento bagagli con una capacità di 7.200 colli all’ora, servizio che posiziona l’hub di Casablanca ai più alti standard internazionali in termini di gestione dei bagagli.
Una nuova Vip lounge accoglie i clienti Business di Royal Air Maroc, con maggiori servizi e comodità. C’è un’attenzione particolare per i più piccoli che possono divertirsi in una sala dedicata completamente al gioco. I clienti Business hanno la possibilità di accedere a entrambe le sale Vip del Terminal 1 e 2.
È stata progettata inoltre un’area e-service con desktop self service per migliorare l’esperienza del cliente e ridurre i tempi di attesa delle agenzie. L’obiettivo della compagnia è di sviluppare e fidelizzare la clientela, trasformando il viaggio con la Royal Air Maroc in un momento di piacere, grazie a un prodotto di qualità capace di soddisfare le aspettative dei clienti.