by Redazione | 27 Dicembre 2017 11:17
Storico record per l’aeroporto di Catania che raggiunge quota 9 milioni di passeggeri annui: un traguardo considerevole per lo scalo siciliano, anticipato nei mesi scorsi da un trend di crescita costante del 16% calcolato a partire da gennaio fino ad oggi.
Si chiama Antonia Tomasello – di rientro in Germania dopo un periodo di ferie trascorso con la famiglia in Sicilia – la passeggera che ha permesso al Fontanarossa di raggiungere questo grande risultato. L’amministratore delegato di Sac, Nico Torrisi, e il direttore Enac dello scalo di Catania, Vincenzo Fusco, hanno poi premiato Antonia Tomasello con due biglietti aerei (andata e ritorno per Francoforte) offerti da Lufthansa e consegnati da Nicola De Paola, station representative Sicily, Sardinia, Bari & Brindisi Lufthansa Group.
«È un’importante conferma del ruolo strategico dell’infrastruttura Fontanarossa per la mobilità della Sicilia centro orientale, ma anche del grande dinamismo di questa società di gestione che ha saputo intercettare e fidelizzare nello scalo quote di traffico da e per l’Europa dell’Est e, più di recente, dall’Africa e dall’Asia. I numeri di oggi sono importanti anche su base nazionale dove, dopo Napoli, siamo il secondo aeroporto per ritmo di crescita. La nostra sfida, adesso, sarà la qualità dei servizi ai passeggeri, obiettivo per il quale, d’accordo con Enac, abbiamo destinato da qui al 2020 circa 100 milioni di investimenti in autofinanziamento. Si comincerà prestissimo dal nuovo terminal C destinato alle low cost, si ottimizzeranno gli spazi a disposizione nel sedime aeroportuale e si amplieranno viabilità e parcheggi», ha commentato Torrisi.
Steffen Weinstok, senior director sales Italy & Malta Lufthansa Group, ha aggiunto: «Per il nostro Gruppo, che quest’anno con le sue compagnie ha visto crescere del 54% la quota di passeggeri, la Sicilia e Catania sono importanti e continuiamo a investire con nuove rotte».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/aeroporto-catania-record-annuo-9-milioni-passeggeri/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.