by Redazione | 28 Ottobre 2020 7:00
Si tratta di un’app per consentire ai viaggiatori dell’Aeroporto di Bergamo di segnalare – nell’assoluto rispetto della privacy e in un’ottica di sicurezza partecipata – un qualsiasi problema o anomalia nello scalo lombardo. Sviluppata da un’azienda del territorio, e già operativa anche in una cinquantina di Comuni dell’area lombarda, l’applicazione si chiama 1Safe.
Con l’app, che integra il sistema di controllo e sicurezza dello scalo bergamasco (primo aeroporto in Italia a dotarsi di uno strumento di questo tipo) è possibile segnalare tramite smartphone un pericolo, un disturbo o una situazione anomala in relazione alla sicurezza: è possibile infatti selezionare una delle categorie di segnalazione disponibili che farà apparire un alert sulla mappa. A quel punto tutti soggetti abilitati a intervenire, dalle forze dell’ordine agli organi di vigilanza, riceveranno una notifica di avvertimento e potranno confermare o smentire la segnalazione in modo da aumentarne l’affidabilità.
Al momento, sono già 24mila gli utenti registrati, con più di 15mila segnalazioni effettuate.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/aeroporto-di-bergamo-parte-1safe-lapp-per-segnalare-problemi-e-anomalie/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.