by Redazione | 14 Aprile 2021 11:48
Siemens Logistics ha completato il potenziamento del sistema di smistamento bagagli dell’aeroporto “Il Caravaggio” di Bergamo. Il contratto con Sacbo, la società di gestione dello scalo, include l’integrazione delle nuove macchine Eds (Explosives Detection System) che permette di rispettare il nuovo Standard 3 di Ecac (European Civil Aviation Conference).
Il progetto include la progettazione, il project management, la fornitura, l’installazione e la messa in servizio di svariati sistemi di trasporto e di smistamento per un totale di circa 2,5 chilometri, oltre che il software Plc (Programmable Logic Controller) di automazione e It allo stato dell’arte.
«Abbiamo deciso di continuare ad affidarci alla tecnologia Siemens certi di garantire al nostro aeroporto le migliori soluzioni disponibili sul mercato, permettendoci di mantenere il più alto standard di sicurezza nella gestione dei bagagli da stiva e di supportare al meglio la prossima ripresa del traffico aereo», ha spiegato Emilio Bellingardi, direttore generale della società di gestione Sacbo.
«Con questo progetto rafforziamo la nostra posizione nel mercato italiano. Oltre al contratto con Sacbo, Siemens Logistics è stata recentemente selezionata per l’aggiornamento e l’adeguamento al nuovo Standard 3 di Siemens Logistics dei sistemi di smistamento bagagli di svariati aeroporti italiani come Torino, Milano Linate, Terminal 2 di Milano Malpensa, Treviso, Bologna, Pisa e Cagliari», ha affermato Michael Reichle, ceo di Siemens Logistics.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/aeroporto-di-bergamo-siemens-completa-il-sistema-di-smistamento-bagagli/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.