by Redazione | 6 Giugno 2024 13:05
È record assoluto per l’Aeroporto di Bologna che a maggio ha superato il milione di passeggeri con una crescita del +12,7% rispetto allo stesso mese del 2023.
Nel dettaglio lo scalo Marconi ha fatto registrare 262mila passeggeri sui voli nazionali (pari a un +15%) e 778mila utenti sulle tratte internazionali con un +11,8% rispetto allo scorso anno.
E tra le destinazioni più performanti figurano nell’ordine Catania, Barcellona, Tirana, Palermo, Madrid, Brindisi, Parigi Cdg, Cagliari, Istanbul e Bucarest. Come mera curiosità la giornata con maggior traffico è stata lunedì 20 maggio, con quasi 38mila passeggeri tra arrivi e partenze.
Calendario alla mano nei primi cinque mesi di quest’anno lo scalo bolognese ha totalizzato poco meno di 4 milioni di passeggeri, ovvero il 10% in più rispetto allo stesso periodo del 2023. Si tratta di un buon viatico per il bilancio annuale che con questo ritmo supererà sicuramente i 10 milioni di passeggeri annuali che lo scalo bolognese aveva fatto segnare nel 2023, visto anche l’incremento di voli previsto per questa stagione estiva.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/aeroporto-di-bologna-e-record-1-milione-di-passeggeri-a-maggio/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.