La Società di Gestione Aeroporto di Cagliari Spa (Sogaer), riunitasi per l’assemblea dei soci, ha eletto i nuovi vertici e provveduto al rinnovo degli organi sociali per Sogaer, Sogaerdyn e Sogaer Security.
Durante l’assemblea, i soci delle società del Gruppo Sogaer, che dal 2007 è titolare della concessione quarantennale per la gestione dell’aeroporto “Mario Mameli” di Cagliari, hanno espresso un sentito ringraziamento per il lavoro svolto a coloro che hanno ricoperto un ruolo apicale in questi anni.
I nuovi componenti dei consigli d’amministrazione delle società del Gruppo, con i relativi incarichi sono:
– Sogaer: Monica Pilloni, presidente, Fabio Mereu, amministratore delegato e Giorgio Delpiano, Giorgio Efisio Demurtas, Gigliola Boi, consiglieri;
– Sogaerdyn: Gianfrancesco Lecca, presidente Martino Moreddu, amministratore delegato e Cesello Vito Patrizio Putzu, Norella Orrù, Cristiana Vinci, consiglieri;
– Sogaer Security: Roberto Bolognese, presidente, Gian Luigi Molinari, amministratore delegato ed Elisabetta Secci, Giovanni Filippino, Marta Musso, consiglieri.
Per l’aeroporto di Cagliari quest’anno, oltre 13 milioni di utili, un risultato economico di assoluto rilievo messo in evidenza durante l’ approvazione del bilancio 2023 a maggioranza assoluta. Un risultato notevole cui ha certamente contribuito l’importante volume di traffico passeggeri complessivo dell’aeroporto che ha raggiunto per il 2023 i 4.851.160 viaggiatori.