by Redazione | 11 Dicembre 2024 12:43
Una doccia scozzese con sciopero no stop per 19 giorni: a partire dalle 5.00 del 18 dicembre, proseguirà ogni giorno fino alle 4.59 del 6 gennaio 2025. Rischio caos voli durante le feste all’aeroporto di Edimburgo per l’agitazione degli autisti delle cisterne che lavorano per North Air, proclamata dal sindacato Union Unite, che potrebbe avere pesanti ripercussioni sui voli. È quanto si apprende da Scotsman, quotidiano scozzese.
North Air è l’azienda che fornisce servizi di rifornimento per compagnie aeree nazionali e internazionali nell’aeroporto di Edimburgo. Al centro della controversia gli aumenti dei salari e la scorsa settimana Unite ha avvisato la controparte che avrebbe dovuto alzare l’offerta per evitare lo sciopero. Il sindacato, infatti, ha respinto un incremento di stipendio del 4,5% da parte dell’azienda e il dialogo si è interrotto.
«North Air – ha sottolineato Sharon Graham, segretaria generale di Unite – è una compagnia altamente redditizia che può permettersi di fare un’offerta equa per i dipendenti».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/aeroporto-di-edimburgo-19-giorni-di-sciopero-a-natale/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.