Aeroporto di Genova, arriva al timone Francesco D’Amico
New entry ai vertici dell’Aeroporto di Genova: Francesco D’Amico è stato nominato nuovo direttore dello scalo ligure. L’annuncio è stato dato nel corso della riunione del consiglio di amministrazione della società presieduta dal Presidente Alfonso Lavarello.
D’Amico è stato scelto a conclusione di un attento iter selettivo a evidenza pubblica che ha coinvolto oltre 30 candidati con specifiche esperienze maturate nell’ambito dell’aviazione commerciale. Laureato in Economia e Commercio, Francesco D’Amico ha costruito tutta la sua carriera lavorativa in più compagnie aeree ed aeroporto. A Catania, quinto aeroporto italiano per volume di traffico con oltre 10 milioni di passeggeri nel 2022, ha ricoperto incarichi di sempre crescente responsabilità nelle funzioni operativa e commerciale fino al ruolo di chief commercial & marketing officer.
«D’Amico – ha sottolineato Lavarello – ha condiviso l’importante sfida di rilancio dell’aeroporto di Genova in un contesto competitivo ma potendo contare su ritrovate sinergie commerciali e importante supporto della comunità imprenditoriale, degli azionisti e delle istituzioni».
«Il mio impegno – ha dichiarato D’Amico – sarà orientato a migliorare i servizi aeroportuali e la connettività aerea, consapevole del valore che questa essenziale infrastruttura, oggi in piena trasformazione, ha per Genova e la Liguria. Lo farò seguendo le indicazioni del Presidente e del Consiglio di Amministrazione e con il supporto decisivo di tutti i colleghi di Aeroporto di Genova».