Aeroporto di Torino, è Andorno l’ad di Sagat

25 Gennaio 11:11 2019 Stampa questo articolo

È Andrea Andorno il nuovo amministratore delegato di Sagat S.p.A., società di gestione dell’Aeroporto di Torino, in sostituzione di Roberto Barbieri, dallo scorso 15 gennaio alla guida di Gesac S.p.A. – Aeroporto di Napoli. 

Andorno ha una lunga esperienza nel settore aviation e transportation industry: è stato, infatti, dal 2013 al 2018 chief commercial officer di Air Italy (ex Meridiana). Precedentemente, dal 2003 al 2012, ha ricoperto diversi ruoli direttivi in Alitalia, dove è stato, tra gli altri incarichi, vice president finance e director network & fleet planning. 

Andrea Andorno succede, quindi, a Roberto Barbieri, alla guida di Sagat dal 2013, “che ha conseguito risultati molto soddisfacenti sia in termini di passeggeri trasportati, cresciuti da 3 a 4 milioni nel corso della sua gestione, sia in termini di redditività per gli azionisti, chiudendo l’ultimo bilancio con un fatturato in crescita del 9,6% a oltre 62 milioni di euro e un utile netto di 11 milioni di euro”, si legge nella nota della società di gestione dello scalo piemontese. 

Il consiglio di amministrazione ha espresso un vivo ringraziamento a Barbieri, che continuerà a ricoprire anche il ruolo di presidente di So.Ge.A.Al. S.p.A. – Aeroporto di Alghero, controllata come Gesac da F2i, e formulato i migliori auguri di un proficuo lavoro ad Andrea Andorno nello svolgimento del suo nuovo incarico. 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore