Salvatore Ombra è stato confermato presidente di Airgest, la società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi. Il rinnovo della carica è stato deciso nel corso dell’assemblea degli azionisti. Ombra era succeduto al dimissionario Paolo Angius, nel 2019.
Salvatore Ombra è laureato in economia e commercio, con master in campo finanziario e sul controllo di gestione; è vice presidente e responsabile finanziario dell’Ausonia srl, società attiva nel ramo dei gruppi elettrogeni.
Durante la sua prima presidenza, l’aeroporto di Trapani Birgi ha raggiunto i massimi numeri in termini di traffico e rotte. Ha gestito l’apertura della base Ryanair, fino a diventare la più grande da Roma in giù, con quattro aerei.
«Sono grato per la riconferma nel ruolo – ha commentato Ombra – e per la fiducia che l’onorevole Nello Musumeci, presidente della Regione Sicilia, ha scelto di accordarmi ancora una volta per proseguire nella lucida follia di portare il territorio trapanese a volare letteralmente, sempre più lontano. Sono certo che con il nuovo cda lavoreremo con lo stesso entusiasmo che ha caratterizzato questo ultimo biennio».