Trapani detta i tempi del suo rilancio. Entro le ore 13 dell’8 ottobre 2018 si può partecipare al bando per l’affidamento dei servizi di promozione e comunicazione per favorire l’incremento delle presenze turistiche nel territorio su cui insiste l’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi. Un progetto, ideato da Airgest, società di gestione dell’aeroporto, e finanziato dalla Regione Sicilia per un valore complessivo di 11.235.000 di euro più iva. È articolato in 25 lotti, nazionali e internazionali, che dovranno essere garantiti per tutta la durata dell’affidamento, pari a 36 mesi.
Il programma pluriennale di promozione territoriale dovrà essere realizzato mediante azioni di web marketing: inserimento di link, testi, grafiche, video e foto sulle home page dei portali web dei vettori aerei interessati da veicolarsi anche tramite l’indirizzo web dell’aggiudicatario chiamato a prestare i servizi di promozione. Gli strumenti di comunicazione, richiesti per la realizzazione della campagna, saranno spazi pubblicitari utilizzati da compagnie aeree nazionali o estere, da società concessionarie di spazi pubblicitari, controllate da una compagnia aerea, o in alternativa costituiti in Rti con una compagnia aerea.
I servizi di promozione e comunicazione interesseranno il territorio dei dodici comuni del comprensorio su cui insiste l’aeroporto: Alcamo, Buseto Palizzolo, Calatafimi Segesta, Campobello di Mazara, Castellammare del Golfo, Custonaci, Favignana, Marsala, Paceco, Ragusa, Salemi, Valderice. I plichi contenenti l’offerta e la documentazione dovranno pervenire entro e non oltre il termine perentorio delle ore 13 dell’8 ottobre 2018 a “Centrale Unica di Committenza Trinakria Sud – sezione Comune di Comiso, presso Ufficio Protocollo Comune di Comiso, Via degli Studi, 97013 Comiso (Rg)”.