Aeroviaggi da record, sfiorato il milione di presenze

20 Febbraio 07:00 2019 Stampa questo articolo

Sono stati presentati i dati preconsuntivi di bilancio per il 2018 di Aeroviaggi, tra le prime dieci catene alberghiere in Italia – secondo “Hotels & Chains in Italy”, Horwath Htl – e primo tour operator in Sicilia e Sardegna con un totale di oltre 9mila posti letto.

Le presenze complessive dello scorso anno nei 14 villaggi dell’operatore hanno raggiunto il record storico e si sono attestate a 976.772 unità, facendo registrare un incremento di circa il 4% rispetto al 2017 che aveva visto 939.242 presenze. Il dato dei ricavi complessivi nell’anno ammonta a 89,8 milioni di euro, mentre il margine operativo lordo Ebitda è pari a 13,9 milioni di Euro, in crescita del 7% circa rispetto ai 13 milioni di euro del 2017.

Nel 2018 Aeroviaggi ha acquisito Himera Beach Club, struttura sulla costa nord della Sicilia a 16 km da Cefalù. L’acquisizione rientra in una più ampia strategia del Gruppo che prevede il rafforzamento in Sicilia e Sardegna.

Il complesso, a pochi passi dalla spiaggia di Campofelice di Roccella, è stato completamente rinnovato per un investimento complessivo pari a circa 12 milioni di euro. L’apertura di Himera Beach Club è prevista il 12 aprile. L’avvio dell’attività nella struttura si stima comporterà l’assunzione di circa 60 persone e un incremento del fatturato 2019 pari a 8 milioni di euro, inclusi trasporto, trasferimenti ed escursioni.

Aeroviaggi propone a clienti italiani e francesi un’offerta turistica innovativa e totalmente integrata che include trasporto aereo, trasferimenti, soggiorno, attività ricreative e possibilità di tour organizzati.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore