Estate da incorniciare per Aeroviaggi che ha presentato i risultati dell’andamento della stagione registrando, al 31 agosto 2017, un fatturato pari a 76,7 milioni di euro con un incremento del 12,5% rispetto al 2016. A chiusura della stagione, Aeroviaggi stima di raggiungere complessivamente un milione di presenze ed un fatturato pari a circa 100 milioni di euro.
Le nazionalità più rappresentate per gli ospiti sono prevalentemente Italia e Francia, seguite da Germania, Russia e Paesi dell’Est (in particolare Polonia). Nel dettaglio, le presenze registrate al 31 agosto scorso nelle strutture alberghiere in Sicilia sono pari a circa 504mila (+23,2%), ma la notizia più importante è il tutto esaurito fatto registrare dal Pollina Resort, la struttura nei pressi del Parco delle Madonie, per tutto il periodo dal 9 giugno al 23 settembre scorso.
Il Pollina Resort, acquisito da Aeroviaggi nel giugno 2016 per circa 9 milioni di euro, chiuderà la stagione il 6 ottobre, data per la quale è previsto il raggiungimento di 90mila presenze, un record per la struttura. Al 31 agosto le presenze nella struttura di 345 camere sono state pari a 71.205.
Dopo la chiusura del resort inizieranno i lavori per una nuova sala convegni e una sala polifunzionale per circa 700 persone. La società ha comunicato anche la date di apertura per il 2018, che saranno dal 13 aprile al 5 ottobre.
«Sono orgoglioso dei risultati della stagione estiva 2017 con l’apertura al pubblico di una delle strutture che hanno fatto la storia di questo territorio, da sempre simbolo dell’eccellenza del turismo nella Regione – ha commentato il presidente di Aeroviaggi, Antonio Mangia – La rinascita del resort rappresenta un’importante occasione di rilancio economico del territorio e della sua capacità di attrarre investimenti. Il forte interesse e la curiosità da parte dei clienti sono testimoniati dal tutto esaurito registrato per quasi tutta la stagione».