Dopo i numeri record registrati nel 2016 con la destinazione, African Explorer organizza due partenze estive per il Botswana dedicate agli amanti dell’Africa autentica, quella della savana, dei grandi parchi e dei safari alla ricerca dei Big 5, con il plus importante di un accompagnatore di lingua italiana che assisterà i clienti per tutta la durata del viaggio.
Grazie a una politica per il turismo rivolta alla tutela e conservazione ambientale, il paese rimane lontano dalle rotte turistiche di massa e può ancora vantare aree completamente selvagge e intatte. «Il tour è una nostra esclusiva sul territorio italiano ed è adatto anche alle famiglie con bambini – afferma Alessandro Simonetti, titolare African Explorer – Abbiamo, infatti, una tenda family che può ospitare 2 adulti e 2 bimbi e le nostre guide sono esperte nell’intrattenere i più piccoli. A loro è dedicato il nostro pacchetto regalo con activity book, matite per colorare e libretto. Siamo gli unici, infine, ad aver adattato le tende e i veicoli per rendere i safari accessibili anche ai disabili».
L’itinerario Botswana con accompagnatore italiano proposto da African Explorer, con partenze il 27 luglio e il 17 agosto 2017, si apre con la visita alle Cascate Vittoria, in Zimbabwe, per poi arrivare al Chobe National Park, e alla Moremi Game Reserve passare sul più ampio delta interno del mondo, quello dell’Okavango, con il suo labirinto di lagune, canali e isole brulicanti di animali, fino ad approdare al deserto del Kalahari, un’enorme distesa di sedimenti sabbiosi con una grande presenza di animali selvaggi.