Si è chiuso con il segno più il 2017 di African Explorer, che per i prodotti Africa Australe ed Equatoriale ha registrato un incremento del +30%. Un risultato ottenuto soprattutto grazie alle buone performance di Sudafrica, Namibia e Botswana, da anni le mete preferite dai clienti del t.o., ma anche dal Kenya, che lentamente recupera terreno.
«Siamo convinti che i miglior safari per rapporto qualità-prezzo si possano realizzare proprio in Kenya, grazie alla possibilità di garantire la sicurezza sotto ogni punto di vista e prezzi vantaggiosi. La proposta di una destinazione non deve limitarsi alla vacanza mare e la nostra strategia sta dando i risultati attesi», afferma Angelo Cangemi, product manager Africa Equatoriale e Occidentale.
Bene le vendite di Natale e Capodanno, soprattutto per la new entry Sudan, con i primi gruppi partiti proprio a fine anno. Buone performance anche per Marocco ed Etiopia, mentre Botswana e Namibia hanno confermato il trend del 2016.
«Abbiamo potenziato le partenze in esclusiva italiana ampliando la programmazione Namibia con due nuovi tour di gruppo e un tour inedito per l’estate con partenze dal 16 luglio al 17 settembre per massimo 9 partecipanti. Sul Botswana, invece, sono previste partenze esclusive dal 26 luglio al 13 agosto, dedicate al solo pubblico italiano con un traduttore in esclusiva», racconta Sabrina Mordacchini, product manager dell’Africa Australe.
Per il Sudafrica confermato il classico tour “Invito” anche in esclusiva per San Valentino, con partenza speciale il 12 febbraio.
African Explorer potenzia lo staff con l’ingresso di Antonio Candela, nuovo responsabile commerciale Milano e Lombardia.