Ag Group estende il portfolio di servizi, arriva Enchanting Italy

Ag Group estende il portfolio di servizi, arriva Enchanting Italy
02 Dicembre 10:11 2020 Stampa questo articolo

Ag Hotel Consulting, divisione di Ag Group, aggiunge nuove soluzioni ai suoi servizi, per supportare le aziende alberghiere nelle varie fasi del loro sviluppo e della loro vita, spaziando dal management complessivo a focus specifici.

Finora la consulenza ha riguardato l’aspetto gestionale (accounting & finance, assistenza operativa, revenue management, studi di fattibilità, organizzazione dei servizi di food & beverage e gestione dei contratti d’appalto per i servizi di pulizia e riassetto camere, controllo di gestione, assistenza all’ottenimento delle autorizzazioni, cura delle attività di vigilanza sanitaria, gestione dei rapporti con la pubblica amministrazione, consulenza per la ristrutturazione o la riconversione di immobili ad uso alberghiero, assistenza legale nelle controversie, consulenza su aspetti specifici della gestione) e commerciale (scelta di canali di distribuzione, strategie tariffarie, campagne web, supporto per fiere e workshop, sales meeting mirati, selezione e formazione delle risorse umane).

Da aggi Ag Hotel Consulting integra: communications & pr, on line e off line, inclusi eventi ad hoc, media planning, realizzazione di filmati pubblicitari e art direction; destination marketing, esclusività nell’ambito della consulenza alberghiera, per interpretare e promuovere l’identità dei territori includendo le strutture e i servizi presenti e facendo di tutta la destinazione un brand di successo; ulteriori investimenti in information technology, attraverso partnership con alcuni dei maggiori provider di strumenti tecnologici per la prenotazione alberghiera.

Ma quella che è considerata la punta di diamante dei nuovi servizi è il programma Enchanting Italy, novità assoluta sia per Ag Group sia per l’incoming tricolore: una struttura di rappresentanza per gli alberghi italiani nel mondo. Una vasta rete di global sales ambassador agisce capillarmente su quattro continenti con attenta selezione del segmento di prodotto: leisure, business, eventi, wedding, destination marketing, entertainment, fit e gruppi. Benefit esclusivi sono previsti per le agenzie di viaggi che aderiranno al programma e chiederanno di essere registrate.

Ag Hotel Consulting gestisce e collabora alla commercializzazione di oltre trenta strutture a quattro e cinque stelle in centro Italia. Di recente un nuovo resort è entrato nella compagine: è Oasi di Kufra, di Sabaudia.

«Mai come in questo momento è necessario tenere alta l’attenzione e guardare al futuro con fiducia, dandosi prospettive e dandone, per quanto possibile, agli operatori. Il turismo si riprenderà, nessun dubbio, come s’è ripreso la scorsa estate generando performance comunque al di là delle aspettative – spiega Andrea Girolami, fondatore e presidente di Ag Group – Per questo non abbiamo smesso di investire e ci proponiamo oggi alla vasta platea degli albergatori, degli agenti di viaggi e dei tour operator con questa nuova ed esclusiva gamma di prodotti. Per aiutarli, condividere il nostro know how e offrir loro quanto di meglio per una ripartenza che, quando ci sarà, sarà volano di ricchezza e di crescita».

Secondo Maria Chiara Picardi, director of sales, marketing & pr di Ag Group, «la nuova suite di servizi Ag Hotel Consulting accresce l’offerta anche nell’ambito delle attuali agenzie di consulenza alberghiera puntando a un piano internazionale, non solo italiano, per essere partner attiva degli imprenditori. Il brand Enchanting Italy vale da solo infiniti club di prodotto, ed è proprio questo il suo obiettivo: rappresentare l’Italia, attraverso professionisti dislocati stabilmente all’estero, e aiutarne lo sviluppo turistico diretto, al di là di qualsiasi barriera di interessi di parte. Stiamo iniziando una storia veramente nuova».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore