by Redazione | 6 Novembre 2020 11:30
Da lunedì 26 ottobre è online il nuovo sito www.visitpraia.it, dedicato all’illustrazione dell’offerta turistica del Comune di Praia a Mare, in provincia di Cosenza, e dell’annessa isola di Dino. L’annuncio arriva da Ag Boutique Journey, il dmc di Ag Group, fondato e diretto da Andrea Girolami.
Il sito, realizzato da Ag Group, è la punta di diamante di una linea di comunicazione che, su incarico del Comune di Praia a Mare, fa leva sul grande successo estivo di questa meta, quest’anno “scoperta” da tanti italiani durante le loro vacanze, e la propone senza limiti di calendario, 12 mesi su 12, sia pure con qualche distinguo relativo al suo aspetto di località marina.
Il claim è praiaAmare–Mediterranean beauty, un gioco di parole che esprime il sentimento di amore e di scoperta infuso dalla località in chi la frequenta. Anche la linea creativa adottata per i testi, al pari del claim, è incentrata sul concept di “bellezza”.
Il sito si articola in cinque aree. La prima, Il territorio, riporta una descrizione della ricchezza di Praia, meta marina ma non solo: è anche tradizione, storia, natura, relax, avventura, cucina e persone, laddove cordialità e senso d’ospitalità dei residenti valgono una business proposition.
Strettamente legata, la seconda area, idee di vacanza, sfoggia la varietà di spunti per un soggiorno: vacanze al mare grazie alla costa cittadina e alla riviera dei Cedri, ma anche: trekking, nei vicini parchi nazionali del Pollino e della Sila; speleologia, attraverso le grotte dell’isola di Dino; arte, cultura e gusto tra prodotti enogastronomici e ricette tipiche.
All’isola di Dino, «il vezzoso braccio che la bellezza allunga sul Tirreno», è dedicato un tasto a sé, con informazioni sulla storia di questo atollo, insospettabilmente eroica, nonché di dettagli sulle sue possibilità per escursioni.
Un altro tasto – ospitalità – elenca le possibilità di soggiorno fra alberghi e bed&breakfast, nonché ristoranti, pizzerie e bar.
Infine, il tasto come arrivare: Praia a Mare è ben collegata al resto d’Italia e, attraverso il vicino aeroporto di Lamezia Terme, anche all’Europa.
La campagna è in corso su tutte le sue declinazioni, web, tabellare e social (@visitpraia e hashtag #praiaAmare e #AGdreamstay sia su Facebook sia su Instagram).
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/ag-group-online-il-nuovo-sito-di-praia-a-mare/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.