Agenzia per Amica e VeryNet alleati per la ripartenza delle adv

Agenzia per Amica e VeryNet alleati per la ripartenza delle adv
26 Gennaio 11:55 2021 Stampa questo articolo

Il network Agenzia per Amica (che raggruppa quasi 200 agenzie nel Sud Italia) ha stretto un’alleanza con VeryNet, rete nata nel 2016 che annovera oggi una rete di circa 100 adv distribuite principalmente nell’Italia centro-settentrionale. L’accordo si chiama “Insieme più forti” e prepara il terreno per la ripartenza del settore con una maggiore collaborazione fra le due realtà.

«Siamo oggi più che mai convinti che le sinergie siano fondamentali per accompagnare il settore travel verso un rilancio che, complice la campagna vaccinale, sembra fortunatamente più vicino – sottolinea Achille Lauro, general manager di Agenzia per Amica – Questa sinergia tra le due realtà leader tende ad aumentare la massa critica di agenzie che condividono progetto e visione del mercato, in un quadro di strategie volte a rendere più efficienti i rapporti con gli operatori turistici, a condividere nuove tipologie di prodotto turistico, nuove piattaforme di vendita ed assistenza nel segmento b2b2c e nuove metodologie di relazione verso i clienti finali le cui aspettative e le modalità di selezione della vacanza vivono oggi nuovi paradigmi frutto degli effetti post-pandemici».

«Si ripartirà dal turismo di prossimità, in particolare nel nostro Paese, e dal mercato crocieristico. Abbiamo già studiato una serie di iniziative in grado di sostenere il comparto nella fase di ripartenza», dichiara invece Maurizio Bosia, presidente di VeryNet.

Secondo i due network già nei prossimi giorni saranno ufficializzate le prime iniziative per aiutare le agenzie a far ripartire il business”nel pieno rispetto delle normative anti-Covid”.

L'Autore