Il polo Blunet lancia alla Bmt di Napoli un nuovo progetto di sviluppo per le agenzie in associazione in partecipazione con la presentazione di franchising.bluvacanze.it.
Sul portale, online da pochi giorni, Vivere&Viaggiare con Bluvacanze punta sul marketing aggressivo, invitando gli utenti a iscriversi attraverso slogan del tipo “Come avere davvero più tempo per te stesso e guadagnare viaggiando…”. E ancora: “Ami viaggiare e vuoi trasformare questa passione nel tuo lavoro? Entra nella più grande agenzia di viaggi in Italia, che ti garantisce la sicurezza/solidità del Gruppo industriale Msc e l’affidabilità del marchio più conosciuto del turismo italiano”.
La formazione per le new entry è affidata alla Gwart di Corrado Lupo. Per gli agenti di viaggi “startupper”, se così si possono definire, il programma prevede una settimana di formazione in sede che prevede un incontro conoscitivo, lezioni di tecnica turistica, normative e legislazione, sistemi di prenotazione di biglietteria aerea, ferroviaria e marittima, geografia turistica, tecniche di vendita, contabilità generale, direzione commerciale. Sono previste anche esercitazioni pratiche e simulazioni in sede a Milano e l’affiancamento in un punto vendita a gestione diretta.