In attesa che arrivi la conferma ufficiale e che si possano riaprire i punti vendita il 18 maggio, Welcome Travel prosegue con le attività di supporto alle agenzie del network offrendo strumenti e soluzioni per superare questo momento di difficoltà e radicale cambiamento a causa del Covid-19.
Dopo l’attività di formazione per affrontare al meglio la relazione con i clienti, la gestione dei voucher a fronte delle prenotazioni annullate, l’utilizzo delle agevolazioni fiscali e degli ammortizzatori sociali, Welcome Travel è al fianco della propria rete con strumenti, anche più ampi rispetto alla normativa, per garantire l’apertura dei punti vendita in totale sicurezza per clienti e collaboratori.
Attraverso un webinar, Welcome ha fornito tutte le indicazioni sui Dpi da utilizzare, le informazioni circa le modalità di gestione degli accessi al punto vendita e i dettagli sulla necessità di aggiornare il Duvri e dotarsi di un registro che riporti gli interventi di sanificazione e disinfezione dei locali effettuati.
Welcome Travel, inoltre, ha siglato a favore delle agenzie del network un accordo quadro con la Rete Italiana Disinfestazioni che comprende 13 società operanti sull’intero territorio italiano, in possesso di idonee certificazioni e in grado di garantire standard qualitativi d’eccellenza ed elevata competitività economica.
La disinfezione completa – più profonda della sanificazione – dei locali delle agenzie che aderiranno alla convenzione sarà dunque a cura di operatori specializzati, col trattamento di tutte le superfici e della volumetria dei locali oltre alla pulizia del filtro dei condizionatori, al fine di eliminare completamente gli eventuali microrganismi patogeni presenti.
Al termine dell’intervento verrà emesso un certificato di avvenuta sanificazione che, sotto forma di vetrofania, permetterà anche ai clienti di apprezzare lo sforzo delle Agenzie Welcome Travel per garantire e preservare anche la loro salute.
«In attesa del decreto che auspichiamo preveda l’apertura delle agenzie di viaggio il 18 maggio, ci siamo già attivati per essere pronti in caso di via libera da parte del governo – dichiara Adriano Apicella, amministratore delegato Welcome Travel – Per questo abbiamo iniziato un ciclo di formazione sul tema spiegando alla rete, ad esempio, la differenza tra pulizia, sanificazione e disinfezione, ma anche come i nuovi protocolli sanitari richiederanno aggiornamenti di documenti e procedure in tema di sicurezza sul lavoro, così come di doveri di informazioni verso i propri dipendenti. Il mondo è stato stravolto dalla pandemia in corso, quindi è di fondamentale importanza proteggere i clienti e tutti coloro che lavorano e collaborano con noi nonché rispettare le normative vigenti, in attesa di tornare #LiberiDiViaggiare».