Ai al servizio delle startup guidate da donne: ci pensa Flazio

Ai al servizio delle startup guidate da donne: ci pensa Flazio
03 Luglio 07:00 2024 Stampa questo articolo

Wmf, it.com Domains e Hosting Solutions hanno accolto Flazio, azienda italiana specializzata nella creazione di siti web con l’intelligenza artificiale, nella partnership annunciata lo scorso anno. Insieme continueranno a fornire alle startup italiane gestite da donne le risorse e le competenze necessarie per crescere a livello locale e per stabilire con successo la loro presenza sul mercato globale.

Gli studi dimostrano che le donne possiedono qualità di leadership preziose, come forti capacità comunicative, doti di mentoring e un’attenzione particolare all’impatto sociale. Tuttavia, attualmente solo il 22,18% delle aziende italiane è guidato da donne. Supportando queste innovatrici, l’iniziativa mira a potenziare l’economia locale e a promuovere il talento italiano nel mondo.

Il programma offre alle startup femminili un pacchetto web completo e consulenze specializzate. Questo le aiuta a creare una solida presenza online e a raggiungere efficacemente un pubblico internazionale. Il dominio .it.com evidenzia l’origine italiana delle aziende, garantendo al contempo la visibilità globale.

«Siamo entusiasti di unirci a quest’iniziativa e di sostenere la crescita dell’imprenditoria femminile in Italia – ha dichiarato Flavio Fazio, ceo di Flazio – Fornendo tecnologia Ai all’avanguardia e collaborando con it.com Domains, Wmf e Hosting Solutions, ci impegniamo ad aiutare le startup locali guidate da donne a raggiungere il loro pieno potenziale sulla scena internazionale».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore