Riconfermato per altri quattro anni alla presidenza dell’Aiav Fulvio Avataneo. La nomina con voto unanime è avvenuta nel corso della prima riunione ufficiale del Consiglio nazionale di Aiav. Durante la prossima assemblea, che si terrà entro il 20 dicembre, il Consiglio nazionale nominerà i delegati territoriali e i responsabili delle diverse Commissioni operative.
L’associazione, che conta oltre 2.000 agenti di viaggio iscritti, è parte integrante di Cna Turismo e Commercio ed è a livello internazionale è associata all’Uftaa (Universal Federation of Travel Agent Associations).
Particolarmente attiva nell’offerta di servizi di consulenza professionale e di iniziative volte a migliorare le opportunità di business a disposizione degli associati, collabora con i dicasteri direttamente competenti in materia di turismo.
Aiav ha ottenuto dal ministero dello Sviluppo economico (ora ministero delle Imprese e del made in Italy) la gestione di “Qi”, marchio di qualità delle agenzie di viaggi italiane, ed è firmataria del Ccnl per “Agenzie di Viaggio e Tour Operator” e “Agenzie di Viaggio, Consulenti e Network”, oltre a essere particolarmente attiva sul fronte della formazione, in collaborazione con scuole professionali, università e il Miur.