Un Villaggio outgoing all’interno di Bmt Italia, la borsa del turismo al via alla Fiera del Levante di Bari fino al 29 febbraio. È ciò che ha appena lanciato Aidit, associazione delle agenzie di viaggi, firmataria di una partnership con la manifestazione patrocinata dalla Regione Puglia, oggi giunta alla sua decima edizione.
Nel dettaglio, la sigla che fa capo a Federturismo Confindustria vuole fornire “un valido contributo all’organizzazione del workshop B2C Btm Travel Trade, organizzato quest’anno per la prima volta con l’obiettivo di favorire l’incontro fra tour operator, compagnie aeree, marittime e servizi annessi con le agenzie di viaggi outgoing della Puglia, per rinsaldare i loro rapporti di business”, spiega una nota.
L’accordo, valido anche per le prossime edizioni, nasce sulla spinta degli imprenditori pugliesi del turismo Stefania Mandurino e Giovanni Serafino e del presidente di Aidit, Domenico Pellegrino.
«Sarà un momento di forte aggregazione che servirà a dimostrare come il comparto sta reagendo alla crisi, con spirito di abnegazione e impegno, ma anche per rinsaldare i contatti, con l’obiettivo comune di rilanciare definitivamente il turismo organizzato e di farne comprendere il valore in termini economici e di tutela e garanzia del cliente», commenta Stefania Mandurino, consigliera nazionale Aidit.
«Abbiamo colto l’opportunità di organizzare al meglio il workshop dedicato al trade, offrendo il nostro supporto per la scelta di partner strategici per il sud Italia, come tour operator, compagnie aeree, assicurative e di navigazione – aggiunge Giuseppe Abbatepaolo, presidente di Aidit Puglia – Nell’ambito della Btm di Bari sarà allestito un vero e proprio Villaggio outgoing: un’area collettiva che ospiterà numerosi operatori pronti a presentare le proprie novità e proposte nazionali e internazionali alle agenzie di viaggi presenti».