Aidit Lazio, confermato al timone Lino Pirro
Rinnovo della fiducia per Lino Pirro, titolare dell’agenzia Primatour di Roma, confermato alla guida di Aidit Lazio, la rappresentanza regionale dell’associazione italiana che riunisce le agenzie di viaggi che aderiscono a Federturismo Confindustria.
In seno all’associazione nazionale, Pirro è già delegato per le questioni che riguardano il turismo scolastico, uno dei punti che caratterizzeranno il nuovo mandato. Proprio su questo tema si è soffermato Pirro appena rieletto: «Le novità introdotte dal nuovo Codice degli Appalti, sulla necessità che le scuole rivestano il ruolo di stazioni appaltanti per stipulare contratti superiori ai 140.000 euro per i viaggi di istruzione, complicano i meccanismi di un settore delicato e la proroga dello status quo al 30 settembre decisa dall’Anac è servita solo a rimandare il problema al prossimo anno scolastico».
Pirro si chiede: «Quante scuole saranno in grado di rispondere alle nuove direttive e ottenere la qualifica di stazione appaltante?». Secondo il neoconfermato presidente di Aidit Lazio bisogna tenere conto che, con i costi in rialzo, la soglia dei 140.000 euro per un viaggio di istruzione sarà facilmente superata, obbligando così le agenzie ad adeguarsi alle nuove direttive».
Pirro si dice anche soddisfatto della conferma della fiducia da parte dei colleghi agenti di viaggi della regione Lazio, tutti concentrati sulle opportunità legate al Giubileo del prossimo anno. Che vedrà ancora una volta e ancor di più Roma e il Lazio al centro dell’attenzione mondiale.