Air Arabia, due nuovi voli settimanali da Roma a Fez

06 Giugno 15:14 2017 Stampa questo articolo

Marocco sempre più vicino all’Italia. Dal 15 giugno parte un nuovo operativo voli della compagnia aerea Air Arabia da e per il nostro Paese: si tratta del collegamento bisettimanale (ogni lunedì e giovedì) da Roma Fiumicino a Fez, operato con airbus A320 che va ad aggiungersi ai sei voli low cost che la compagnia già opera da Milano-Bergamo, Bologna, Torino-Cuneo, Venezia, Napoli e Catania. Per Laila Mechbal ceo e direttore generale Air Arabia, «si tratta di un ulteriore sviluppo e investimento sul mercato italiano che già presidiano da tempo su altri scali. Inserire Roma-Fiumicino porterà l’offerta aerea complessiva del vettore in Italia a 27 frequenze settimanali nella stagione estiva e 22 in quella invernale, con un movimento passeggeri che lo scorso anno ha superato 1,5 milioni di passeggeri. Uniamo due città, Roma e Fez, che conservano una grande ricchezza storico-culturale. Basti pensare che  la medina di Fez è patrimonio Unesco e la città ospita la più antica università del mondo. Con questo potenziamento contiamo di trasportare almeno 250mila passeggeri in più».

Un auspicio condiviso dalla direttrice dell’Ente del turismo del Marocco Jazia Santissi che ha aggiunto: «L’Italia rappresenta per il Marocco il 5° mercato internazionale più importante dopo Francia, Spagna, Inghilterra e Germania e poter contare su queste nuove frequenze significa stimolare l’offerta turistica in altre zone del Paese, ugualmente attraenti per il leisure italiano».

Air Arabia fa parte del gruppo Air Arabia che vanta un network di 88 destinazioni e un movimento di oltre 40 milioni di passeggeri. I plus del nuovo collegamento low cost per Fez vanno dal comfort a bordo (81 cm. di spazio tra le poltrone) a un apposito programma di fidelizzazione, fino alla sacca da golf gratuita. La struttura tariffaria prevede tre differenti tipologie: basic, value, che comprende uno snack a bordo e franchigia fino a 15 kg per il bagaglio, ed extra con pasti caldi, franchigia bagaglio fino a 30 kg, scelta del posto e possibili modifiche del volo fino a 8 ore prima.

Il sales manager Air Arabia per l’Italia, Marco D’Onofrio ha poi precisato: «Presidiamo il mercato della distribuzione sia con le agenzie di viaggi alle quali assegniamo un codice d’accesso al nostro gds Accelero per effettuare le prenotazioni. In questa attività poi possiamo contare sull’operato del nostro gsa di Milano, Aviareps, che completa l’ampia gamma di canali per accedere a tutti i nostri voli».

Soddisfazione per questo nuovo collegamento dalla capitale è stata espressa anche da Federico Scriboni, responsabile sviluppo marketing di AdR e Claudio Fastini, responsabile sviluppo medio-corto raggio di AdR, che hanno evidenziato come questo volo rappresenti un ulteriore sviluppo della strategia di AdR che intende potenziare il proprio ruolo di hub di riferimento per tutto il Mediterraneo.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli