Air Arabia Maroc lancia il volo low cost Milano Bergamo-Fez

by Redazione | 20 Dicembre 2024 9:41

Novità operativa nella connettività aerea tra Italia e Nord Africa: la low cost Air Arabia Maroc, compagnia aerea membro del Gruppo Air Arabia, ha avviato il nuovo collegamento tra Fez e l’aeroporto Milano Bergamo, dove l’aeromobile A320 che  ha effettuato il primo volo è stato accolto dal tradizionale arco d’acqua dei Vigili del Fuoco del Distaccamento aeroportuale di Orio al Serio.

Si tratta della seconda rotta che Air Arabia opera tra il Marocco e Milano Bergamo, dopo quella con Casablanca aperta il 12 maggio 2009. Il nuovo collegamento con Fez, considerata la capitale culturale del Marocco con le sue vestigia imperiali e la sua medina Patrimonio dell’Umanità Unesco, prevede due voli settimanali, effettuati nei giorni di mercoledì e domenica.

Sia sulla rotta con Fez che quella con Casablanca, operata tutti i giorni a eccezione di sabato, viene impiegato l’Airbus A320 in classe unica da 174 posti. Con lo stesso tipo di aeromobile Air Arabia serve dall’aeroporto di Milano Bergamo anche le destinazioni del Cairo, con cinque voli settimanali, e durante la programmazione estiva Alessandria in Egitto.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/air-arabia-maroc-lancia-il-volo-low-cost-milano-bergamo-fez/