Air Astana introdurrà la nuova Premium Economy Class su tutti i voli operati con il suo Embraer 190-E2.
La Premium Economy Class comprenderà i posti situati nelle file da 1 a 12 e offrirà lo stesso livello di servizio e comfort della Business Class, ma con un costo fino al 35% inferiore. Il nuovo prodotto ha fatto il suo debutto sui voli nazionali da Nur-Sultan a Shymkent, Atyrau, Aktobe e Ust-Kamenogorsk e da Almaty a Kyzylorda il 23 novembre.
I posti in Premium Economy offrono più spazio e comfort rispetto alla Economy Class nella loro configurazione 2-2, senza sedile centrale, e consente inoltre due bagagli da 32 kg ciascuno.
I membri Nomad Club che viaggiano in Premium Economy Class avranno diritto agli stessi punti Nomad Club dei passeggeri di Business e godranno dell’accesso alle lounge e della priorità al check in e durante l’imbarco.
Il direttore vendite di Air Astana, Islam Sekerbekov, ha commentato: «Apprezziamo e ascoltiamo sempre il feedback dei nostri passeggeri e, grazie ai loro commenti, possiamo continuamente evolverci e migliorare il nostro servizio. La nuova Premium Economy Class è progettata per i passeggeri che apprezzano il comfort, ma sono anche attenti al rapporto qualità-prezzo. Continueranno a ricevere il servizio e i privilegi della nostra offerta di Business Class».