La compagnia aerea Air Canada ha ripreso ieri i voli tra Venezia e Toronto – operando tre volte a settimana fino al 29 ottobre 2022 – mentre il Venezia-Montréal con frequenza bisettimanale è già decollato il 17 aprile e proseguirà fino al 28 ottobre 2022.
I voli di Air Canada da Venezia sono operati con Airbus A330-300, che può ospitare fino a 297 passeggeri, con una scelta di tre classi di servizio: Economy, Premium Economy e Air Canada Signature Class, con comodi sedili completamente reclinabili fino a diventare letti. Tutti i voli sono stati schedulati in modo da ottimizzare l’ampia connettività del network nordamericano di Air Canada, che comprende ben 46 aeroporti negli Stati Uniti.
«Siamo lieti di riprendere i nostri voli e servizi da Venezia a Toronto e Montreal – ha affermato Stefano Casaregola, regional manager sales Italia di Air Canada – I nostri voli diretti tra Venezia e il Canada non solo offrono ai nostri clienti in Italia un ottimo collegamento diretto con queste due bellissime destinazioni, ma consentono anche ottimi collegamenti per tutto il nostro vasto network nordamericano».
Per Camillo Bozzolo, direttore commerciale aviation del Gruppo Save: «Il ritorno di Air Canada a Venezia è un’ulteriore conferma della ripresa dei flussi di traffico tra il nostro territorio e il Canada. L’introduzione dell’aeromobile Airbus 330 sui collegamenti con Montreal e Toronto, costituisce un riconoscimento della centralità del Marco Polo nel network della compagnia aerea, sia nel segmento turistico che business».
Oltre ai collegamenti stagionali da Venezia a Toronto e Montréal, Air Canada offre voli non stop da Roma Fiumicino a Toronto e Montreal e a partire dal 21 maggio 2022 riprenderanno anche i collegamenti annuali da Milano Malpensa a Montreal.