Air Canada ha inaugurato oggi il nuovo volo Milano Malpensa-Montréal, operativo tutto l’anno, con cinque frequenze a settimana.
Un nuovo servizio in prosecuzione da Montréal a Toronto, che si aggiunge agli stagionali no stop da Roma Fiumicino e Venezia sempre verso le due città canadesi.
I collegamenti, operati con Airbus A330-300, sono in grado di ospitare 297 passeggeri, con possibilità di scelta tra tre classi di servizio: Economy, Premium Economy e Air Canada Signature Class, con poltrone reclinabili.
«Siamo molto contenti di inaugurare questo nuovo volo – ha dichiarato Stefano Casaregola, regional manager sales Italy di Air Canada – Una nuova rotta che garantorà voli diretti per il Canada tutto l’anno e permetterà di proseguire il viaggio verso l’America Latina attraverso la vasta rete nordamericana».
«Il ritorno di Air Canada aumenta ulteriormente l’offerta verso il Nord America, che raggiunge così le 66 frequenze settimanali da Malpensa verso quell’area – ha commentato Armando Brunini, amministratore delegato di Sea – Dopo la ripresa del traffico aereo nazionale ed europeo, siamo felici di vedere un graduale rilancio anche dei voli intercontinentali, maggiormente penalizzati dalla pandemia. In questo momento di regressione del Covid, che speriamo sia duratura, nonostante diverse difficoltà da affrontare, stiamo lavorando per tornare ai livelli pre emergenza. I segnali, al momento, sono confortanti almeno per il Nord America dove recuperiamo circa l’80% dei voli e il 78% dei posti offerti».