Successo per l’appuntamento organizzato da Air China nella Galleria Alessandro VII del Palazzo del Quirinale, dove è in corso la mostra La Via della Seta, che illustra il rapporto millenario tra Oriente e Occidente, in particolare tra Cina e Italia.
Un appuntamento culturale che la compagnia aerea ha organizzato per il trade, vedendo la partecipazione di numerosi tour operator tra cui Chinasia e Metemozioni.
«Con questo incontro – ha spiegato Mita Carmelita Pippa, responsabile marketing Italia di Air China – abbiamo voluto ripercorrere in Italia le testimonianze storiche degli scambi commerciali tra Cina e Occidente durante la via della seta. Un tema a noi caro, già trattato nei precedenti eventi».
Nella mostra al Quirinale, oltre alle preziose opere d’arte provenienti da Cina, India, Pakistan, Iran e Siria, esposti anche tessuti lavorati in Italia, nella Toscana del XII secolo, forti di una tradizione artigianale che ha contribuito allo sviluppo del made in Italy.
Un evento che, simbolicamente, accompagna il rinnovato interscambio culturale e commerciale tra l’Italia e la Cina, sugellato dal recente viaggio in territorio cinese del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione della ratifica di accordi di cooperazione sullo sviluppo infrastrutturale, tra cui spicca l’operazione tra Asia ed Europa denominata One Belt One Road.