In occasione della visita guidata alla mostra BRIC-à-brac alla Galleria d’arte moderna di Roma, lo staff di Air China ha incontrato numerosi tour operator e partner commerciali, con i quali intende condividere l’importante novità del collegamento Milano-Pechino che dal 15 ottobre verrà operato con l’Airbus A350-9, con la configurazione di bordo che prevede la business, la premium e l’economy.
Collegamento che si affianca al volo giornaliero operato dal vettore da Roma Fiumicino con boeing B787-9 Dreamliner. Per la stagione autunnale, tra le iniziative promozionali sul mercato italiano Air China propone sconti tariffari in business class dedicati a chi viaggia in coppia e vantaggi extra agli studenti (secondo bagaglio gratuito e tariffe promo da Roma e da Milano).
Grande interesse ha suscitato la mostra BRIC-à-brac The Jumble of Growth, un fil rouge d’arte contemporanea dalla Cina a Cuba, patrocinata da Air China, che offre ingressi scontati al 50% per i titolari della carta Phoenix Miles. E grazie alla collaborazione della direzione della Galleria, lo sconto verrà riconosciuto fino alla fine dell’anno e sarà valido anche per altre esposizioni.
L’importante mostra ospita oltre 40 opere di 26 artisti contemporanei internazionali provenienti dal Pakistan, dalla Svizzera, dalla Corea, dal Sud Africa oltre che dalla Cina e da Cuba. L’esposizione è curata da Gerardo Mosquera e Huang Du, provenienti da paesi agli antipodi – Cuba e Cina – con due contesti culturali e geografici molto diversi, che condividono una scommessa comune sulle possibilità di lettura del presente da parte di un insieme di visioni apparentemente distanti tra loro, scegliendo artisti e opere di grande impatto comunicativo, capaci di esprimere e illuminare la complessità, che è il vero tema dell’esposizione.
La mostra giunge in Italia grazie a una collaborazione inedita tra il Today Art Museum di Pechino, un museo privato no profit, e un museo statale, risultato di un impegno della Galleria nella creazione di legami con istituzioni culturali su scala internazionale. Questa tappa italiana rappresenta una nuova versione dell’allestimento cinese. La mostra chiuderà il 14 ottobre prossimo.