Air China scala i motori a Bmt per l’inaugurazione del nuovo volo diretto Roma-Hangzhou che partirà il prossimo 12 giugno. Il collegamento sarà operato ogni mercoledì, venerdì e domenica con aeromobile Airbus 330-200 e porta così Air China alla quota di 10 collegamenti settimanali no stop tra Fiumicino e la Cina.
Hangzhou, antica capitale della via della seta, è meta che coniuga turismo business e leisure ed è collegata a Shanghai – da cui dista circa 100 chilometri – con treni veloci. Per questo motivo, quindi, il nuovo operativo per Hangzhou – in aggiunta al Roma-Pechino – è strategico per l’ottimizzazione di itinerari open jaw (ovvero a triangolo, alternativo all’andata-ritorno su due destinazioni ) utili ai tour operator. Così, alla fiera di Napoli, Air China ha festeggiato l’arrivo del nuovo volo insieme al t.o. Chinasia, storico partner del vettore.
Il nuovo volo, infine, rafforza la partnership con Aeroporti di Roma che ha fatto del Leonardo da Vinci un hub sempre più importante per i turisti cinesi. A Fiumicino – che ha la certificazione Welcome Chinese Platinum ed è il terzo scalo in Europa per numero di connessioni dirette con la Cina – sono disponibili i pagamenti tramite Alipay e WeChat Pay.
Con la partecipazione a Bmt, infine, Air China ha ribadito i servizi per il mercato del centro-sud Italia che gode degli avvicinamenti operati da Alitalia dalle principali città e, prossimamente, offrirà anche gli avvicinamenti con treni diretti a Fiumicino grazie al progetto Fly&Rail.