by Redazione | 13 Aprile 2021 13:13
Air Dolomiti ha ottenuto la convalida della Dichiarazione Ambientale presentata per il sistema comunitario di eco-gestione e audit Emas (Eco-Management and Audit Scheme), uno strumento creato dalla Comunità europea al quale possono aderire le imprese pubbliche e private che desiderano impegnarsi nel valutare e migliorare la propria efficienza ambientale.
I requisiti per l’adesione sono l’esistenza di un sistema di gestione ambientale (Iso 14001:2015) e la presentazione, con successiva convalida, di una dichiarazione ambientale.
La certificazione, che in Italia viene rilasciata da Ispra, l’Istituto superiore per la protezione e ricerca ambientale, avrà la durata di tre anni. L’adesione a Emas garantirà l’adozione di eco-processi, riducendo l’incidenza di eventi che possano arrecare danno all’ambiente, fornirà garanzie di certezza del rispetto delle normative ambientali e incoraggerà lo sviluppo e la crescita delle conoscenze tecnico-scientifiche per il miglioramento continuo delle prestazioni ambientali.
“Air Dolomiti al momento risulta la prima compagnia aerea italiana per il trasporto pubblico di passeggeri a ottenere questa certificazione”, fanno sapere dal vettore.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/air-dolomiti-ottiene-la-certificazione-ambientale-emas/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.