Il lungo raggio si prepara a ripartire, in attesa dell’allentamento di tutte le restrizioni sui collegamenti transatlantici. Intanto, però, Air Europa ha ripristinato i collegamenti in America Latina e negli Stati Uniti, volando verso venti delle 23 destinazioni totali in programmazione.
Dal 12 giugno – a seguito degli allentamenti degli Stati Uniti verso la Spagna e grazie al miglioramento della situazione pandemica – Air Europa ha infatti ripreso a volare verso Miami e dal 25 giugno volerà verso New York. Dal 20 luglio, poi, la compagnia aerea attiverà i suoi collegamenti per Panama e Salvador de Bahía, raggiungendo l’87% della sua operatività pre Covid.
Con l’aggiunta delle rotte su Miami, New York, Salvador de Bahía e Panama, Air Europa, con i suoi Boeing 787 Dreamliner, collegherà quindi anche le maggiori destinazioni dell’America Latina: Cancun, L’Avana, Punta Cana, Santo Domingo, Guayaquil, Quito, Bogotá, Medellín, Lima, San Pedro Sula, Caracas, San Paolo, Montevideo, Santa Cruz, Asunción e Buenos Aires.
L’obiettivo della compagnia aerea è quello di rispondere alle riaperture delle destinazioni con un aumento del traffico, delle frequenze settimanali, come ad esempio è stato fatto per Santo Domingo, con una rotta già operativa quotidianamente.
Allo stesso modo, gradualmente, seguendo anche l’evoluzione della domanda, la compagnia aerea aggiungerà nuove frequenze alle rotte europee per rafforzare i collegamenti tra il suo hub all’aeroporto Adolfo Suárez Madrid Barajas e l’America, in connessione con undici destinazioni europee e ventidue spagnole.