Dal 25 marzo debutta il volo inaugurale Venezia-Madrid di Air Europa. Una nuova rotta che permette ai viaggiatori dall’Italia di raggiungere tutte le mete in America e Caraibi operate in connessione dal vettore iberico.
Dopo aver aggiunto una frequenza in più da Roma Fiumicino e, a breve, anche da Milano Malpensa, arrivando a tre voli giornalieri per entrambi gli aeroporti, Air Europa rafforza l’asse Italia-Spagna con il nuovo volo che verrà operato giornalmente con doppia frequenza da un Embraer 195, configurato con 120 sedili, mentre per la stagione estiva è previsto l’utilizzo del Boeing 737-800, velivolo in grado di trasportare 180 passeggeri, 8 dei quali in classe Business, e dotato di servizi wifi e streaming.
«Siamo orgogliosi di annunciare il lancio di questa rotta che conferma il nostro forte interesse per il mercato italiano – commenta Robert Ajtai, country manager Italia di Air Europa – Grazie al nuovo operativo riusciremo a garantire ai nostri passeggeri in partenza dall’Italia otto frequenze giornaliere per raggiungere non solo il nostro hub di Madrid ma anche le numerose destinazioni in America e Caraibi presenti nel nostro network tra cui Brasile, Argentina, Cuba, Repubblica Dominicana, Stati Uniti, Perù e tante altre».
«È un onore rinnovare ad Air Europa il nostro benvenuto a Venezia dopo sette anni. Il collegamento Venezia-Madrid offrirà nuove opportunità di volo per i passeggeri interessati a raggiungere la capitale spagnola e le destinazioni americane del network – commenta Camillo Bozzolo, direttore commerciale & marketing aviation del Gruppo Save – Il traffico tra Venezia e le Americhe rappresenta il 10% del traffico aeroportuale, pari a oltre un milione di passeggeri nel 2017. Il nuovo servizio contribuirà ad un ulteriore incremento dei volumi e migliore accessibilità tra i rispettivi bacini d’utenza».