Air Europa, la flotta cargo è pronta al trasporto dei vaccini

18 Dicembre 13:14 2020 Stampa questo articolo

Tutto pronto in Air Europa per il trasporto di vaccini e prodotti farmaceutici particolarmente sensibili. La compagnia aerea ha rafforzato la propria logistica con l’inserimento di container che rispondono ai rigorosi requisiti imposti dall’industria farmaceutica e ha rinnovato le procedure e gli impianti per garantire lo stoccaggio e il trasporto con un rigido controllo della temperatura lungo tutta la catena del freddo.

Lo sviluppo di queste nuove soluzioni di trasporto che garantiscono prestazioni termiche ottimali si aggiunge alle condizioni speciali di cui sono già dotate le stive della flotta Dreamliner, che dispongono di regolazione della temperatura durante tutto il volo. Ciò ha consentito ad Air Europa Cargo di occupare un posto di rilievo nel trasporto di dispositivi medici e di materiale medico e farmaceutico.

L’aggiunta di questi nuovi container, con controllo della temperatura, integra il rinnovo dei meccanismi e delle procedure di carico unitamente all’omologazione delle aree di stoccaggio effettuata per convalidare la conservazione e la movimentazione del prodotto in modo ottimale durante tutto il processo, sia in aeroporto che in volo.

«Air Europa ha rafforzato la sua struttura nel trasporto merci – sottolinea Jordi Piqué, direttore generale di Air Europa Cargo – mettendo a punto strumenti adeguati e procedure specifiche necessarie per il trasporto di medicinali e vaccini come quelli anti-Covid. Siamo pronti a trasportare in modo rapido e sicuro tutto il materiale che ci viene richiesto e lo faremo utilizzando i migliori aeromobili della nostra flotta».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore