Air Europa, pronto il Piano di rilancio dopo il dietrofront di Iberia
Aria di riscossa per Air Europa dopo il mancato matrimonio con Iberia (Gruppo Iag), che poche settimane fa ha rinunciato alla acquisizione a causa delle proibitive condizioni imposte dalla Commissione Ue.
I media spagnoli hanno dato risalto all’annuncio del presidente della compagnia, Juan Josè Hidalgo, di saldare in anticipo la situazione debitoria che pesa ancora sul vettore. A pochi giorni da quell’annuncio, in occasione dell’anniversario della rotta verso Panama, il direttore regionale di Air Europa, Karim Balarezo – come riportato dal giornale Preferente – ha dato anche notizia l’imminente decollo di un Piano strategico per il pieno rilancio della compagnia aerea.
Un Piano di sviluppo basato sull’espansione, la sostenibilità e la redditività, attraverso il quale l’aerolinea consoliderà soprattutto la sua presenza sulle rotte dall’Europa all’America Centrale e del Sud garantendo una connettività ad alto rendimento, con un ventaglio di offerte all’altezza delle previsioni di crescita delle due aree-regioni del mondo.
Inoltre, il direttore regionale di Air Europa ha sottolineato come questo Piano poggi soprattutto sul potenziamento della flotta di lungo raggio che recentemente ha accolto il ventiseiesimo Boeing 787-9 Dreamliner.