by Redazione | 2 Dicembre 2019 11:35
Air Europa offre ai suoi passeggeri di Business Class i nuovi amenity kit green, che eliminano gli imballaggi di plastica, scegliendo materiali riciclabili ed ecologici, all’insegna della sostenibilità ambientale. Questa iniziativa porterà a una riduzione annuale di 1.000 kg rifiuti di plastica e si aggiunge alle misure adottate da Air Europa per la salvaguardia dell’ambiente.
La compagnia utilizza già, in cabina Business, bicchieri di vetro, posate in acciaio, tovaglie e tovaglioli di stoffa. Inoltre sono in corso valutazioni per l’attuazione di nuovi progetti volti a limitare l’uso della plastica a bordo.
Da adesso tutti i passeggeri di classe Business, su voli transoceanici, disporranno del kit prodotto da Kaelis, realizzato con materiali di qualità e che potrà essere riutilizzato anche al termine del viaggio.
Oltre agli articoli dedicati a rendere più piacevole il comfort di bordo, i passeggeri riceveranno una serie di cosmetici certificati ecologicamente dal marchio The Rerum Natura, prodotti da Gfl Skin Care e dotati della certificazione dell’ente internazionale ufficiale Ecocert nella sua massima scala di organicità “Cosmos Organic”.
Questa certificazione controlla il processo di produzione e confezionamento e verifica che le materie prime utilizzate soddisfino i più severi standard di qualità. Inoltre, questo sigillo convalida e garantisce la percentuale di ingredienti naturali e biologici elencati sull’etichetta dei prodotti del marchio. I cosmetici offerti quali crema per il viso, mani e un gel per idratare e rivitalizzare le gambe stanche, sono presentati in doypack, imballaggi sostenibili, che offrono un notevole risparmio di Co2 durante tutto il suo ciclo di vita.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/air-europa-riduce-la-plastica-1-000-kg-anno/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.