Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Air Europa rinnova il catering di bordo in chiave green

air-europa_Adobe

Si consolida l’impegno di Air Europa per l’ambiente con l’introduzione di alcune novità di rilievo nell’organizzazione del servizio di ristorazione di bordo per la classe economica.

Il vettore ha rinnovato la presentazione della sua offerta gastronomica per i voli a lungo raggio, rendendola ancora più sostenibile grazie all’uso di elementi completamente riciclabili e biodegradabili.

Dall’estate i passeggeri ricevono il loro pasti su nuovi vassoi realizzati con materiali riciclati, eliminando l’uso delle tovagliette di carta. Inoltre, sia i bicchieri che i contenitori del cibo sono in cartone e le posate a disposizione dei passeggeri sono biodegradabili, garantendo così la circolarità di tutti gli utensili. Questa nuova iniziativa consente di offrire una migliore esperienza d’uso a bordo e una gestione più efficiente da parte dell’equipaggio e si aggiunge alle migliorie già introdotte nella classe Business.

La compagnia, inoltre, ha lanciato l’anno scorso l’ambiziosa iniziativa “Flight 2030”, che include decine di progetti con impatti ambientali, sociali, economici e di governance, e al contempo continua a trasformare ogni processo per diventare più sostenibile. L’impegno della compagnia aerea in questo campo si è concretizzata nella partecipazione alla competizione “The Aviation Challenge”, organizzata da SkyTeam, che mira ad accelerare l’innovazione sostenibile nell’industria aeronautica.

Per l’occasione Air Europa ha operato un volo tra Madrid e Santo Domingo, nella Repubblica Dominicana, utilizzando il 2% di carburante Saf, scegliendo la rotta più efficiente, impiegando l’intelligenza artificiale per la distribuzione del catering e utilizzando veicoli elettrici per le operazioni a terra.

Exit mobile version