Si chiama Air France Connect ed è la nuova connettività ad alta quota della compagnia che offre un livello Message gratuito, a disposizione di tutti i passeggeri per inviare messaggi dalle loro app preferite, e due livelli Surf e Stream a pagamento, per navigare su Internet a bordo di tutti i voli Air France. L’intera flotta, entro fine 2020, verrà poi dotata di wifi.
Una rivoluzione che permette già ora ai passeggeri di Air France di accedere a questi tre diversi livelli di accesso di connettività wifi dai loro dispositivi elettronici (smartphone, tablet, computer). Nel dettaglio, il message gratuito è un accesso che consente ai passeggeri di inviare e ricevere messaggi WhatsApp, Facebook, Messenger, iMessage e WeChat senza costi aggiuntivi dai loro smartphone e tablet durante tutto il viaggio.
Mentre l’accesso a pagamento Surf permette ai passeggeri di navigare su internet, consultare o mandare email scegliendo la durata di 3-5-8 ore di navigabilità. Infine con l’accesso Stream, sempre a pagamento e disponibile su ogni volo Air France a lungo raggio, sono inclusi tutti i vantaggi dei livelli Message e Surf. Inoltre, Stream permette di usufruire di una connessione ad alta velocità e godere dello streaming e del downloading durante tutto il volo, per soli 30 euro (oppure 10.000 Miglia Flying Blue).
I vertici del vettore francese assicurano che entro la fine del 2018, l’offerta di wifi a bordo Air France Connect sarà disponibile su 22 aeromobili per voli a lungo raggio e 8 aerei per voli a corto e medio raggio.