Un evento per una doppia, prestigiosa celebrazione: da un lato i 90 anni di Air France, dall’altro il remodelling dello store Rinascente a Piazza Fiume a Roma, l’unica città, tra l’altro, a vantare due punti vendita di questo storico brand (l’altro è situato a Via del Tritone) dal nome ideato addirittura da Gabriele D’Annunzio.
Inaugurata ufficialmente il 7 ottobre 1933, Air France festeggia dunque un anniversario eccezionale per celebrare eleganza, tecnologia, innovazione e comfort a bordo dei suoi aerei. 90 anni di viaggi, cucina raffinata, design, alta moda, arte e architettura. Fin dalla sua creazione, l’azienda ha esaltato l’eccellenza francese, un “je-ne-sais-quoi” che il mondo riconosce in Francia, grazie a un’esperienza di viaggio eccezionale che porta l’eleganza a nuovi livelli. Eleganza, nello specifico, che rivive soprattutto nelle uniformi di bordo dei suoi equipaggi.
Nel corso della sfilata, pensata appositamente per l’evento, Air France ha portato in passerella alcune delle sue principali divise storiche create dai più importanti stilisti francesi: Dior (1963), Balenciaga (1969), Ricci (1997) sono solo alcuni dei grandi nomi. Fino al 30 ottobre le uniformi, da sempre simbolo distintivo di Air France, sono le protagonisti delle vetrine dei prestigiosi negozi Rinascente di Roma a Piazza Fiume.