Air France-Klm, il timone del mercato italiano a Eleonore Tramus
A poche ore dalla decisione del governo Draghi che ha scelto per la privatizzazione di Ita Airways la cordata Certares-Delta-AirFrance e Klm; il Gruppo franco olandese annuncia la nomina di Eleonore Tramus come nuova general manager per i Paesi East Mediterranean (Italia, Malta, Albania, Grecia, Cipo, Turchia e Israele).
Laureata in Ingegneria presso l’Ecole Centrale, Eleonore Tramus vanta una ricca esperienza professionale nel settore ingegneristico e aeronautico. Dopo varie esperienze presso aziende quali Snecma e Safran, Eleonore approda nel Gruppo per occuparsi, dapprima per Air France Industries, della flotta medio raggio e, in seguito, di quella lungo raggio per la divisione Engineering & Maintenance del Gruppo Air France-Klm.
Negli ultimi due anni ha ricoperto il ruolo di managing director global sales occupandosi delle negoziazioni con le Tmc e le Ota per il mercato Emea.
«Sono felice di cominciare questa nuova avventura in una delle delegazioni più importanti non solo in Europa, ma a livello globale. Dopo anni turbolenti siamo fiduciosi di poter affrontare il futuro con sempre maggior ottimismo», ha dichiarato Eleonore Tramus appena insediatasi a Roma alla guida di una struttura che comprende 7 Paesi, è presente in 18 aeroporti, di cui 14 in Italia, opera più di 500 voli a settimana e conta più di 200 dipendenti.