Air France-Klm e Jet Airways rafforzano la partnership sull’asse India-Europa
Lo scorso 29 novembre Air France-Klm e Jet Airways hanno firmato un importante accordo di cooperazione che va a rafforzare i collegamenti tra Europa e India e la partnership tra le compagnie aeree attiva dal 2014.
La collaborazione è stata già ampliata nel 2016 con un esteso accordo di codeshare per i collegamenti tra Europa e Nord America e gli hub di Jet Airways in India di Mumbai e Delhi attraverso gli hub di Air France-Klm di Parigi Charles de Gaulle e Amsterdam Schiphol.
L’accordo di cooperazione rafforzata vedrà Jet Airways, Air France e Klm lavorare insieme per sviluppare la propria offerta commerciale e di prodotto. I passeggeri beneficeranno di molteplici opzioni di viaggio e frequenze attraverso il network dei tre partner, il quale copre 44 città in India e 106 destinazioni in Europa.
L’offerta si rafforza tramite un network esteso e una maggiore offerta di collegamenti, un miglioramento dei tempi di volo e migliori connessioni tra Parigi, Amsterdam e l’India; i vantaggi dei programmi di fidelizzazione Flying Blue e JetPrivilege sul network globale delle tre compagnie aeree in tutto il mondo, il coordinamento globale delle vendite e dei servizi.
«Stiamo sottoscrivendo il primo accordo di cooperazione di questo tipo sul mercato indiano ed europeo, i quali sono tra i mercati al centro della strategia del gruppo per i prossimi anni – ha sottolineato Jean Marc Janaillac, presidente e ceo di Air France-Klm – Ci stiamo distinguendo per l’innovazione nel settore delle compagnie aeree offrendo per la prima volta collegamenti che coinvolgono due partnership: il nostro accordo di cooperazione rafforzata tra India-Europa e la joint venture Europa-Nord America. Jet Airways, Air France, Klm e Delta Air Lines collegheranno quindi l’India a un vasto network transatlantico attraverso gli hub di Parigi e Amsterdam».
«L’accordo di cooperazione rafforzata firmato durante il 25° anno di attività di Jet Airways e il 70° anniversario di Air France in India, rappresenta la fase successiva del nostro percorso mirato a offrire ai nostri stimati passeggeri un’ampia scelta, collegamenti e comfort in tutto il nostro network globale integrato», ha affermato Naresh Goyal, presidente di Jet Airways.